I nostri uffici a Bergamo all’interno di Opera Aperta

Post Image
3 May 2021

I nostri uffici a Bergamo all’interno di Opera Aperta


I nostri nuovi uffici a Bergamo presso Opera Aperta

Il racconto della progettazione dei nostri uffici a Bergamo all’interno di Opera Aperta

Come sta cambiando il mondo del lavoro?

Il mondo del lavoro sta evolvendo, insieme alle richieste e alle necessità, ma anche alla velocità e alle nuove tecnologie. La configurazione dello spazio fisico si modifica: dalle sedi tradizionali di uffici spesso ci si traferisce a casa o negli spazi di coworking. Tuttavia, molte volte, in questi spazi improvvisati non viene allestito un vero e proprio ufficio e mancano sia le adeguate tecnologie per gestire l’attività lavorativa, sia il contatto umano con i colleghi.

Real decide di investire e progettare i suoi nuovi uffici a Bergamo all’interno di Opera Aperta, la nuova operazione immobiliare di Valtesse. L’ufficio rappresenta per noi il luogo dove lavorare ed essere produttivi, stando bene.

Quando si pensa ad un luogo sereno, il primo posto che viene in mente è quello di un luogo immerso nella natura. Sono proprio la presenza di piante, la vista delle colline ed il rigoglioso micro habitat che circonda Opera Aperta a migliorare la qualità del lavoro e a rendere gli uffici di Opera Aperta un luogo accogliente.

Gli uffici di Opera Aperta sono dei green office, nei quali la presenza del verde è una scelta di progetto. Sia dal punto di vista della location, gli uffici si trovano all’interno di un parco, sia dal punto di vista dell’organizzazione/scansione degli spazi: le aree scandite da piante ornamentali. Il verde, dunque, è l’elemento che contribuisce al benessere psicofisico dei dipendenti e rende l’ufficio un luogo salubre e accogliente.

Il cuore verde del building è ovviamente il grande parco che circonda la struttura: un ricco giardino di piante, aria e luce.

Gli uffici di Opera Aperta a Bergamo dialogano con l’architettura e la natura, mettendo al centro il dipendente e il suo benessere.

 

Photo credits: Pinterest